Linear light
Maya
7 Colori
White – Black – Grigio Lunare – Corten – Tabacco – Rosso Magma – Blu Capri
6 Ottiche
50° – 80° – 120° – Microprismatic – Asymmetric – Hybrid
Il modello Maya aggiorna e sintetizza, con dimensioni ridotte, le esperienze produttive maturate negli ultimi anni. Maya esprime design curato e sintetizza l’efficienza tecnologica con l’estetica più ricercata. Il prodotto è realizzato con estruso in alluminio verniciato con polveri epossidiche. La gestione elettronica è affidata a componenti di primissimo livello in grado di garantire le migliori prestazioni per efficienza e stabilità nel tempo. Maya è disponibile in diverse applicazioni: sospensione, parete, soffitto. Disponibile la dimmerazione Dali, push, 1/10 ed anche una versione domotica che ne semplifica l’utilizzo e la gestione. Maya impiega schede Led ad alta efficienza nelle varianti 2700, 3000 e 4000K nonchè una versione tunable white.
Karma
Karma è un sistema d’illuminazione che si pone ai vertici della categoria per qualità, efficienza ed estetica. La validità dei contenuti permette il passaggio dalla forma lineare alle composizioni, coniugando la tecnologia più avanzata ad un quadro stilistico contemporaneo e di facile interpretazione. Diverse le tipologie d’installazione: soffitto, parete e sospensione.Karma è disponibile in diverse misure, con flussi emessi adattabili alle specifiche necessità applicative.
Karma non appartiene alla semplice categoria degli apparecchi lineari in alluminio estruso. Offre caratteristiche e funzionalità che lo rendono unico nel suo genere. La trave centrale ospita la linea elettrica primaria e le sezioni di alimentazione dei singoli moduli. È separata dal vano ottico in cui sono montate le schede e le ottiche secondarie. Questa scelta progettuale garantisce qualità costruttiva ed il rispetto degli alti contenuti tecnici del sistema. Il progetto ha tenuto in grande considerazione la rapidità d’installazione e la funzionalità dell’accoppiamento tra i diversi elementi.
Singola o doppia emissione mono o dual switch
Karma è realizzato nelle versioni downlight e downlight / uplight, sia in singola accensione che in doppia accensione.
Massima resa del colore
All’interno della gamma Karma sono disponibili diverse gradazioni di resa cromatica (CRI) 2700 – 3000 – 4000 e “tunable white”. Ampia scelta nella gestione dei flussi luminosi. Nella struttura Karma trovano alloggiamento alimentazioni con dimmerazione DALI, Push, 1-10. La parte domotica, con tecnologia “Casambi” non solo permette la gestione delle schede monocromatiche ma include anche l’utilizzo di schede RGBW (UP). Soluzioni con gruppi emergenza e circuitazione separata completano la gamma.
Gamma colori Karma
BIANCO
NERO
CORTEN
TABACCO
GRIGIO LUNARE
Elegance
L’aspetto di Karma può essere personalizzato utilizzando gli accessori estetici della collezione “Steel Covers”, specifiche lastre realizzate in acciaio inox che rivestono il corpo dell’apparecchio. Le Steel Covers si applicano senza attrezzi, sono removibili ed intercambiabili.
Cover estetiche in acciaio inox applicabili senza utensili.
Segno System
Il sistema Segno permette di realizzare effetti di luce lineare senza interruzioni. È progettato nelle diverse configurazioni per l’installazione a plafone, a parete, a sospensione e ad incasso trimless. Si compone di moduli illuminanti da completare con gli appositi accessori di montaggio, in funzione del tipo di installazione che si vuole realizzare. L’installazione dei moduli illuminanti in linea continua si realizza grazie ai particolari giunti meccanici “Junction Driven” che assicurano una miglior precisione nell’allineamento delle barre. I moduli illuminanti sono precablati e possono essere equipaggiati con diversi sistemi di alimentazione, consentendo la piena compatibilità con tutti gli impianti elettrici. I moduli illuminanti sono già completi di moduli ottici (ottiche e schede led) a fissaggio magnetico, e il collegamento avviene grazie a plug di connessione rapida. I moduli ottici sono preassemblati e proteggono i led da ogni possibile contatto accidentale anche durante la fase di installazione.
Segno System consente svariate possibilità di configurare l’illuminazione dell’ambiente grazie ai diversi sistemi ottici che li equipaggiano. Si installa a sospensione, a soffitto ed a parete. Segno Trimless completa le possibilità installative con la versione ad incasso nel cartongesso senza bordo a vista.
L’emissione luminosa dei moduli ottici di Segno può essere di tipo “downlight” oppure “downlight / uplight”. Cinque diverse ottiche possono caratterizzare l’emissione diretta verso il basso per soddisfare tutte le esigenze illuminotecniche. Le versioni “downlight / uplight” sono disponibili sia in accensione singola che in doppia accensione.
Segno Pendant / Ceiling / Wall
Installation
Segno è un sistema modulare per file di luce continua senza interruzioni. Essenziale nel design, si presta a numerose applicazioni integrandosi perfettamente in ogni contesto architettonico.
Segno si installa in fila continua grazie al particolare giunto meccanico che, grazie alle sue viti di regolazione, permette di allineare perfettamente i singoli moduli strutturali. Agendo sulle viti di regolazione dei giunti meccanici si allineano i moduli strutturali fra loro, ottenendo così una migliore installazione. Gli appositi fast-plug garantiscono la connessione elettrica fra i moduli strutturali precablati senza bisogno di utilizzare utensili.
1 – Inserimento del giunto meccanico fra i moduli strutturali;
2 – Accoppiamento dei moduli strutturali;
3 – Fissaggio e allineamento dei moduli strutturali grazie alle apposite viti di regolazione
L’installazione di Segno è rapida, semplice ed intuitiva; una volta fissati a soffitto i moduli strutturali già precablati, si montano i moduli ottici con un semplice click grazie al sistema di fissaggio magnetico incorporato. Il collegamento elettrico dei moduli ottici è in bassissima tensione e avviene senza utensili grazie all’apposito “fast plug”. Il sistema di regolazione della lunghezza del cavo di sospensione è facilmente accessibile perché collocato direttamente sul modulo strutturale.
• Cavo di sospensione in acciaio e regolazione dell’altezza di sospensione con sistema “grip-lock”.
• Il “nipple” è posizionato sulla parte superiore dell’apparecchio anziché a soffitto per facilitare la fase regolazione.
• La portata massima di ogni kit di sospensione è di 12kg.
Segno Trimless
Segno Trimless è un sistema per l’illuminazione lineare continua da incasso, installabile a filo del controsoffitto in modo semplice e rapido e mantenendo totalmente nascosto il bordo di battuta. Le operazioni di rasatura del soffitto si completano totalmente primadell’installazione elettrica, che può quindi essere svolta in totale pulizia e in assenza di polvere. Le versioni ad incasso trimless sono costituite da moduli strutturali che si montano su appositi telai da controsoffitto grazie ad un sistema di molle a scatto rapido “Click&Lock”.
Segno Trimless
Installation
Installazione delle guide di fissaggio
1 – Taglio del cartongesso
2 – Inserimento delle guide di fissaggio (telaio preassemblato)
3 – Fissaggio delle guide al cartongesso
4 – Stuccatura a filo e tinteggiatura finale
Installazione dei moduli ottici
1 – Inserimento del modulo strutturale a scatto e collegamento alla rete
2 – Fissaggio cavo di sicurezza con sistema “grip-lock” e cablaggio fast-plug del modulo ottico
3 – Inserimento del vano ottico a fissaggio magnetico senza utensili
4 – Accensione finale
Steel Covers
Segno System / Karma
Le Steel Covers sono realizzate in acciaio inox fotostampato e permettono di rivestire i moduli di Karma e Segno personalizzando l’aspetto estetico dell’impianto di illuminazione. Si montano a scatto, senza utensili e senza che si debba entrare in contatto con le parti elettriche. Possono essere montate anche successivamente alla prima installazione e possono essere facilmente sostituite.